Xence è un’azienda specializzata nella fornitura di prodotti e servizi di altissima qualità per il settore beauty. La sua offerta si distingue per l’ampia gamma che include nanoplastia, masterclass, attrezzature professionali e soluzioni di branding olfattivo.
L’azienda aveva l’esigenza di un sito web moderno , capace di rappresentare in modo chiaro ed efficace la varietà di servizi e prodotti offerti. Considerata la natura dinamica di alcuni servizi e la strategia di comunicazione attuata sui social, si è resa necessaria una soluzione che permettesse una gestione autonoma e flessibile dei contenuti del sito .
Homepage
La homepage include un carosello personalizzabile , composto da immagine, testo e pulsante di azione, completamente gestibili in autonomia tramite l’area di amministrazione.
Questo strumento consente all’azienda di mettere in evidenza qualsiasi contenuto: pagine interne al sito, prodotti o servizi specifici, oppure risorse esterne.
Questa sezione si rivela particolarmente utile per promuovere novità, offerte, comunicazioni di servizio o aggiornamenti di catalogo.
Blog
L’azienda ha adottato una strategia social mirata alla promozione di prodotti, servizi e masterclass. Alcuni contenuti pubblicati sui social includono inviti all’approfondimento che rimandano al sito web , dove è possibile esplorare i temi trattati in modo più completo. Per supportare questa strategia è stato quindi realizzato un blog.
Il blog consente la creazione di articoli organizzati per categorie e tag. Ogni articolo presenta un layout predefinito che include un’immagine di copertina, un’area laterale con categorie, tag e gli ultimi articoli pubblicati, mentre al termine della pagina è presente un modulo di contatto.
Esiste inoltre una barra di ricerca per trovare gli articoli inerenti ad una parola chiave e gli ultimi 3 articoli vengono riproposti anche nella Homepage.
L’intero contenuto è facilmente gestibile dall’area di amministrazione tramite il page builder Elementor. Questo strumento permette di comporre l’articolo con semplicità, posizionando e configurando blocchi preimpostati, come sezioni, paragrafi, immagini, pulsanti e altro ancora, garantendo un’elevata personalizzazione senza la necessità di competenze tecniche avanzate .
Academy
Xence Beauty organizza regolarmente masterclass di formazione tecnica e manageriale, pensate per supportare una gestione completa e professionale del salone.
Queste schede permettono:
Come per gli articoli del blog, anche i contenuti dei corsi sono gestibili tramite il theme builder Elementor, che consente un alto livello di personalizzazione attraverso operazioni semplici e intuitive.
Crew
Xence Beauty collabora con un team di tecnici specializzati per la realizzazione delle proprie masterclass. Per valorizzare il contributo di ciascun professionista e offrire loro visibilità, è stata implementata la possibilità di creare pagine dedicate a ogni tecnico.
Ogni pagina tecnico include: